Camminare sospesi sul vuoto

C’è chi ama il brivido e può provare soddisfazione e piacere a camminare sospesi sul vuoto. Si avete letto bene, non nel vuoto, ma sul vuoto, grazie a tanta tecnologia e al vetro.

Dondolare su un grattacielo

Se sei debole di cuore come me, evita questa esperienza. Se proprio vuoi godere di un bel panorama visto da una stupenda vetrata di cristallo, rivolgiti a www.pergotenda.it e fatti costruire una veranda: te la godrai meglio e più rilassato.

Se invece vuoi provare un brivido estremo puoi recarti in Giappone dove all’interno del Tokyo Skytree, a 350 metri di altezza, c’è una piattaforma che ti permette una visione a 360° sulla città. Fin qui non ci sarebbe nulla di terribile: la meraviglia è nel pavimento esterno del 450esimo piano che è tutto in vetro per permettere una visione totale: ai lati, sopra e sotto.

Un bagno per ogni evenienza

Gli architetti di Hernandez Silvia Penthouse avevano progettato lo spazio per un ascensore, con relativa tromba. Poi è sorta la necessità di costruire un bagno di servizio così hanno sfruttato lo spazio. Cosa c’è di male? Niente, solo che il bagno si trova al quindicesimo piano e ha un pavimento completamente trasparente che, mentre sei al bagno, ti permette di vedere l’abisso dell’ex tromba dell’ascensore. Tranquillo, se te la fai sotto, non è un problema.

Un ponte di vetro

Se capiti dalle parti del Monte Tianmen nella regione di Zhangjiajie  (sembra uno scioglilingua) in Cina, non devi farti sfuggire il ponte che si trova a 300 metri di altezza con il pavimento completamente in vetro che ha ispirato le Montagne Aleluya del film Avatar di Cameron.

Un tuffo nel vuoto

Hai mai pensato di tuffarti in una piscina a 152 metri di altezza con tutte le pareti trasparenti? Se vai a Houston lo puoi fare presso il Market Square Tower, anzi sopra. Potrai volare in una piscina sospesa sulla città.

Il mare turchese delle Canarie

Guardare il mare delle Canarie è qualcosa di sensazionale, un colore intenso che ti avvolge. Se vai a nord dell’isola di La Gomera, potrai passeggiare sulla passerella dell’osservatorio che ti permette di vedere la valle di Agulo, fino a Tenerife, ma per raggiungere questa passeggiata di cristallo, devi richiedere un permesso speciale.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*