I calciatori di serie A con più followers

Un connubio particolare e diretto che spiega molto bene il mondo in cui viviamo. Quasi come uno specchio dei tempi è l’unione dei social con il mondo del calcio, a partire dall’importanza di poter essere seguiti e disponibili sui social, senza risparmiare i calciatori, protagonisti di questo sito. Ormai quasi tutti hanno un profilo facebook o instagram o twitter. E come in tutte le curiosità legate al mondo del calcio anche qui esiste una classifica sui giocatori che militano nel campionato italiano con più followers al seguito. Curiosi di vedere chi sono? Facciamolo insieme!

Il club di appartenenza

La classifica è caratterizzata principalmente dai giocatori di Juventus, Napoli, Roma, Inter e Milan anche in un’ottica di quantità effettiva di tifosi appartenenti ai club. Quindi troviamo al primo posto lo juventino Paulo Dybala con 13, 5 milioni di followers, a seguire, proprio un compagno di squadra, Cuadrado, con 5,2 milioni di follower, prima dell’ormai ex compagno ed ex portiere azzurro Gigi Buffon, a quota 5, 1 milioni di follower.si continua di bianconeri con Kedhira al quarto posto con 4,3 milioni di followers. L’eccezione non bianconera nei primi dieci sono El Shaarawy al non posto, giocatore della Roma, e Icardi al settimo, dell’Inter. Mentre continua il bianconero per tutti gli altri posti con Marchiso, Douglas Costa, Matuidi

Le sorprese e il fenomeno Papu Gomez

Più che sorprese, autentici idoli, come il caso del Papu Gomez con 1, 4 milioni di followers ma tra i più attivi e simpatici del panorama social italiano, argentino e mondiale. E nonostante la giovane età seguitissimo anche Donnarumma al quindicesimo posto con 1,5 milioni di followers. Cifre però che non hanno nulla a che fare con i numeri dei mostri sacri del calcio come Ronaldo o Messi che vincerebbero questa classifica a occhi chiusi e distanziando in centinaia se non migliaia la differenza tra i giocatori più seguiti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*