Le parole dello sport più cercate su Google in Italia e nel Mondo

Non i bookmakers migliori, nemmeno i mondiali in Russia, non le partite storiche di Spagna ‘82 o Messico ’70 e poco importa anche dei contratti milionari firmati dai vari Neymar, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Insomma al mondo che ricerca su Google interessa poco del calcio, stranamente e in controtendenza con l’Italia. Questi almeno i primi risultati rilasciato da Google sulle parole più ricercate sui suoi motori di ricerca negli ultimi 18 mesi. Secondo i dati rilasciati dal colosso dell’internet americano nella Top 10 delle parole dello sport più ricercate, a rappresentare il mondo del calcio solo le ultime posizioni, con un podio rivolto ad altri sport. Ma com’è allora la top ten delle parole sportive più ricercate su google? Vediamola insieme

La classifica del Mondo

Primo posto per il torneo tennistico di Wimblendon che conferma il suo fascino storico e la sua tendenza degli ultimi anni o meglio, di sempre. Al secondo posto sempre in voga i rumors e i milioni che girano intorno all’evento del Super Bowl mentre chiude il podio, al terzo posto, la sfida puglistica del millennio? tra Mayweather e McGregor. Myweather risulta anche lo sportivo più ricercato, aggiudicandosi nella classifica la settima posizione.  Al quarto posto si posiziona il ciclismo con l’evento sportivo del Tour de France mentre quinta, sesta e settima posizione sono ancora del tennis, rispettivamente con le World Series e l’Australian Open e gli US Open. Ottavo posto per Russia 2018, nono per l’NBA Playoffs e fanalino di coda delleparolesportive più googlate la UEFA Champions League.

E in Italia?

Diverso il discorso in Italia, dove l’amore e la passione per il calcio padroneggiano in una quasi egemonia nei confronti di altri sport. Il podio delle parole più ricercate in Italia è infatti quasi tutto a tema calcio con il terzo posto per l’ancora scottante e aperta ferita di Italia Svezia, primo, insieme all’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, notizia che ha fatto letteralmente impennare le curiosità legate al campione portoghese. Russia 2018 seppur senza partecipazioni compare tra gli interessi degli italiani, come compaiono la UEFA Champions League e l’Europa League. A far compagnia a Cristiano Ronaldo, tra i calciatori più googlati, c’è Gigio Donnarumma, certamente legato alle voci di mercato e alla soap opera contrattuale per trattenerlo a Milano, sponda rossonera. Ricercati nelle analogie con il mondo anche i maggiori tornei tennistici, Tour de France, Giro d’Italia e Super Bowl.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*