Le trovate di Facebook per i mondiali di Russia 2018

Per la coppa del Mondo di calcio FIFA 2018, disponibile su newcalcio.org, Facebook ha aggiunto nuovi contenuti all’interno di Messenger, la sua popolare app per i messaggi, sia per Android che per iOS. Tra le modifiche più popolari la presenza di giochi a tema sulla Coppa del Mondo e filtri di effetti in realtà aumentata da utilizzare con la fotocamera. Tra le tante cose, l’aggiornamento, permette di scattare selfie con il volto che si colorerà dei colori della squadra che vogliamo supportare, con parrucche colorate e tante squadre con la rappresentanza delle proprie caratteristiche che sempre fanno distinguere nel mondo: ad esempio baffi e sombrero nelle foto per il Messico, caschi con le corna vichinghe per i danesi, occhiali da sole per i brasiliani e così via.

Come avere l’app di Facebook

Per personalizzare il profilo durante i mondiali è semplicissimo. Basterà cliccare sul post, il primo, nella vostra News Feed e selezionare “Aggiungi un motivo all’immagine del profilo.”  All’interno dell’interfaccia ci saranno tanti motivi che potranno essere utilizzati anche post mondiale. Infatti oltre le tipiche e caratteristiche opzioni per i mondiali, sono presenti altre foto profili tematiche dedicate sempre al calcio, ma ai club più forti del mondo, come Real Madrid, Barcellona o le italiane Inter, Milan e Juventus, oltre alle casacche e ai temi deidcati all’NBA, Mlb e al Ncaa Football.

Il virtuale specchio del reale

È quanto emerge dall’app come modo di trasportare i propri utenti in Russia 2018. Di fatto le tematiche presentate sono lo specchio colorato e festoso dei tanti tifosi che si presentano negli stadi di Russia 2018 con l’orgoglio della propria nazione e tutte le caratteristiche del proprio popolo. Un modo originale di questa app per far si che il virtuale possa farci sentire coinvolti come sugli spalti della festa del calcio più bella che sempre si ripete ogni 4 anni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*