MoneyGram Awars 2018

In un mondo dove esistono premi per tutte le iniziative, non poteva certo mancare quello relativo all’imprenditoria immigrata in Italia.

MoneyGram Awards 10 anni

Sono dieci anni che il premio per l’imprenditoria immigrata in Italia fa capolino tra le notizie e a lanciarlo è stata la società multinazionale MoneyGram specializzata nei servizi di money tranfer. Si parla di storie di successo, persone che hanno veramente dato il massimo, hanno cambiato la loro vita, ma restano pur sempre stranieri! La questione non vuole essere polemica o politica. Tanto di cappello alle persone che hanno ideato questo premio, ma in una nazione in cui un articolo della Costituzione dice : “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
E’ compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese”, perché gli stranieri devono avere un premio a sé stante e non possono essere premiati come imprenditori e basta?

Le storie di successo

Comunque, grazie a MoneyGram da 10 anni ci sono persone che vengono premiate per la loro forza, volontà, successo, voglia di rivincita. Persone che grazie alla voglia di lavorare e la forza personale, sono riusciti in grandi successi.

Tra i vincitori del premio troviamo Eugen Grigoras Mandanac che ha lavorato per tanti anni come meccanico in un’officina. Il suo ex titolare era così soddisfatto del suo lavoro che ha deciso di aprire una carrozzeria in società con lui. Visto che siete a Roma per assistere alla premiazione potete rivolgervi ad autonoleggio Roma e, prima di andare alla premiazione, potete farvi portare un po’ in giro per questa città unica al mondo.

Le categorie, oltre al vincitore assoluto, sono: crescita del profitto, imprenditoria giovanile, innovazione, occupazione, responsabilità sociale, European Entrepreneur e imprenditori di domani. Sponsor ufficiale del premio è Poste Italiane e il tutto viene realizzato con la collaborazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Confindustria e CNA.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*