TOP 10 calciatori italiani più cercati su internet

L’interazione del nuovo millennio è su internet, è social, è virtuale, è la ricerca esasperata di tutte le info utili. A questa legge dei numeri degli ultimi anni non posso sottrarsi nemmeno i giocatori di calcio, soprattutto se belli, interessanti e famosi anche al di là dei meriti sportivi e delle prestazioni in campo. I modi infiniti per dimostrare la propria fede calcistica pre internet erano svariati e come minimo obbligavano il tifoso a muoversi: andare allo stadio, comprare figurine, magliette sciarpe, conoscere il cugino del cugino dell’amico in possesso di informazioni importanti sul proprio beniamini, acquistare almanacchi e giornali, e molto ancora. La serie A, disponibile su NetBet.it con le migliori quote, riparte ogni anno consacrando o dimenticando i viandanti del gioco del calcio ma non è così per tutti. . Oggi risulterebbe quasi “atipico” messo al confronto ma non è un male, forse. Oggi, il tifoso, il supporter su internet fa delle ricerche per diversi scopi: cercare la propria squadra e il match in streaming, acquistare i gadgets ufficiali e sapere le ultime in fatto di gossip e vita provata. Ed ecco che nella sfere delle informazioni le ricerche effettuate sul web sui motori di ricerca, hanno mostrato dei trend sui 10 calciatori italiani più cercati sul web, e dopo attenta analisi questa è la classifica che ne è scaturita.

Decima posizione per Marco Verratti

Tra i registi più forti d’Europa e del Mondo, ora in forze al PSG di Parigi, Marco Verratti si aggiudica il decimo posto con più di 33000 ricerche al mese da parte dei curiosi e dei tifosi del calcio.

Nona posizione per Giorgio Chiellini

Il capitano bianconero e difensore della nazionale ha superato di poco le ricerche rispetto a Marco Verratti aggiudicandosi così la nona posizione per numero di ricerche sui motori di ricerca a suo nome, per curiosità, notizie e vita privata.

Ottavo posto per Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne detto il Magnifico del Napoli è all’ottavo posto con un bacino di utenza per le sue ricerche davvero importante proveniente dal capoluogo campano. Insigne è l’idolo dei tifosi del Napoli, sqaudra in cui milita e soprattutto sua città Natale, due motivi che sempre hanno riempito d’orgoglio gli appasionati supporters partenopei.

Settima posizione per Antonio Cassano

Anche se fuori forma e con l’imminente chiodo per appendere le scarpette Antonio Cassano risulta ancora tra i più seguiti dai tifosi e dagli appassionati di calcio. Molto probabilmente i rumors della ‘estate appena trascorsa e un corteggiamento di alcune squadre di A hannio riportato alla ribalta l’eterna promessa barese nella sua carriera in forze al Real Madrid, al Milan, Inter, Parma, alla Sampdoria, Verona. Oggi svincolato.

Sesta posizione per Andrea Pirlo

Sono più di 60 mila gli utenti che hanno cercato il suo nome sul web ogni mese. L’addio al calcio non ha fatto subire grndi perdite ad Andrea Pirlo che dopo le voci della nazionale come allenatore in seconda e il big match di addio al calcio di qualche mese fa tiene alto il numero di utenti a lui legati, piazzandosi al sesto posto.

Quinta posizione per Alessandro Del Piero

Malinconia e nostalgia nelle posizioni centrali della classifica, infatti si prosegue con un altro ex: Alex Del Piero. Ora opinionista per sky sport è stato ed è tutt’ora uno dei giocatori più amati dal popolo italiano.

Quarta posizione per Claudio Marchisio

Di fresco divorzio dal suo unico grande amore bianco nero, ora in forza allo Zenit di San Pietroburogo, Claudio Marchiso è cercato da circa 100000 utenti al mese.

Terza posizione per Gianluigi Buffon

Medaglia di bronzo per uno dei giocatori più forti del calcio a livello internazionale. Il portierone del PSG, ora in Francia, e campione del mondo con la Nazionale Gigi Buffon sale sul podio come terzo classificato con 110000 ricerche al mese.

Seconda posizione per Mario Balotelli

Amori e gossip la fanno da padrone nella vita privata di Balotelli. Il bad boys sempre tra alti e bassi stuzzica la curiosità di tanti amanti del calcio. Ora al Nizza, in Francia, ha superato le 15000 visite al mese.

Primo posto per Francesco Totti

Il pupone, proprio lui, e non poteva esserci nessun altro. La posizione mass mediatica di Totti è stata sempre fortissima, sia da giocatore che da dirigente della Roma. L’eterno, l’ottavo re di Roma, si aggiudica il primo posto grazie alle sue giocatoe, all’amore eterno ad una squadra e ad una città e alla vita privata dal binomio calciatore – velina.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*