4 modi per pagare su un sito non italiano

Quando paghi online su un sito internazionale, è importante ricordare che hai delle opzioni.

Se il sito in questione non ha un metodo di pagamento con carta collegato alla tua banca, è possibile optare per un servizio simile come PayPal, Alipay, Apple Pay o Jaton Wallet.

Questi sono tutti servizi affidabili che la gente usa ogni giorno per fare acquisti online e sono un ottimo modo per acquistare prodotti che altrimenti non sarebbero disponibili in Italia.

Puoi anche provare a mandare un’email al sito web direttamente e chiedere se possono aggiungere la carta che vuoi usare come forma di pagamento accettata alla cassa.

Alcuni siti saranno felici di accontentarti!

Paypal

PayPal è un sistema di pagamento online che ti permette di acquistare in modo sicuro articoli da siti web non italiani.

Per iniziare, seleziona il paese in cui vorresti che vengano spediti i tuoi articoli e assicurati che il paese selezionato appaia nella casella “Paese/Regione” nella pagina di login di PayPal.

Se non appare, cliccaci sopra e scegli il paese desiderato dal menu a tendina.

Successivamente, accedi al tuo conto. Se hai già un conto PayPal registrato in Italia e vuoi un nuovo conto specifico per l’altro paese che hai scelto, clicca semplicemente su “Aggiungi conto” e segui le istruzioni per il processo di registrazione.

Dopo aver creato il nuovo conto e confermato il tuo indirizzo email, accedi a questo nuovo conto invece di quello vecchio.

Ora dovresti essere in grado di completare gli acquisti con PayPal su siti non italiani.

Jeton Wallet

Jeton Wallet è un ottimo modo per pagare beni o servizi su un sito non italiano, e non è nemmeno necessario avere un account con il sito dove si compra.

Jeton Wallet è ottimo per pagare gli account di siti di scommesse italiani e non come www.bet-italia.eu.

Anche se ci vuole un po’ di tempo per impostarlo, una volta fatto ciò, pagare su siti stranieri è facile e veloce.

Se il commerciante accetta i pagamenti con Jeton Wallet, puoi usarlo per fare il tuo acquisto, sia che tu stia pagando in dollari USA, sterline inglesi, dollari canadesi, dollari australiani, euro o lire turche.

Se hai già un account Jeton Wallet, accedi e clicca su “Aggiungi fondi” nella parte superiore dello schermo.

Ti verranno date tre opzioni: deposito tramite carta di credito/debito (che supporta Visa, MasterCard e Bitcoin), bonifico bancario (nazionale e internazionale) o con contanti tramite uno dei loro punti di pagamento partner (oltre 3000 punti in Italia)

Alipay

Se stai comprando qualcosa da un sito web che non ha sede in Italia, puoi usare Alipay per pagare il tuo acquisto.

Alipay è un servizio di pagamento simile a PayPal, ma è gestito dalla società cinese Alibaba ed è più popolare in Asia rispetto a PayPal.

Una delle differenze chiave tra Alipay e PayPal è che Alipay può essere usato per pagare beni su molti siti web diversi, mentre PayPal è spesso limitato all’uso su siti che lo specificano come metodo di pagamento valido.

Per usare Alipay, avrai bisogno di un account con il servizio. Se non ne hai già uno, basta che ti iscrivi navigando sul loro sito e inserendo i tuoi dati.

L’iscrizione è gratuita e, a condizione che tu abbia un numero di conto bancario cinese o una carta di credito, non dovrebbe volerci molto.

Una volta che ti sei iscritto, riceverai un’email di conferma con un link per confermare il tuo account – se questo non arriva entro 24 ore dall’iscrizione, controlla la tua cartella spam o contatta direttamente Alipay attraverso la sezione “Supporto” del loro sito.

Una volta che il tuo account è stato confermato, sarai in grado di accedere usando le stesse credenziali che hai usato quando ti sei iscritto.

Apple Pay

Apple Pay è un modo comodo e sicuro per spendere i tuoi soldi nei negozi e sul web con il tuo iPhone, Apple Watch, iPad e Mac.

Non c’è bisogno di aprire un’app e nemmeno di sbloccare il tuo dispositivo grazie al Touch ID.

Per pagare con Apple Pay all’interno delle app, cerca il pulsante Apple Pay o scegli Apple Pay come metodo di pagamento.

Puoi anche effettuare rapidamente il check-out utilizzando i dispositivi che usi ogni giorno nei negozi, all’interno delle app e sui siti web che aderiscono all’iniziativa.

LEAVE A REPLY

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.