As Roma: classifica, calendario, giocatori. Il futuro di Zaniolo è incerto

L’AS Roma si trova in sesta posizione della classifica di Serie A. Su 23 partite ne ha vinte 12, pareggiate due, perse nove. Quaranta i goal fatti, trenta i goal subiti. Difficili alcune settimane, infatti nelle ultime cinque partite ci sono due vittore consecutive, due sconfitte consecute e un pareggio.

Giocherà sabato 5 febbraio la prima partita di campionato dopo la chiusura del calciomercato di gennaio. Durante il mese partita di Coppa Italia mentre nessun match per la Conference League, aggiudicandosi il primo posto con i gironi è tra le squadre che attendono le vincitrici degli spareggi e il sorteggio ottavi il 25 febbraio. Leggi il nostro articolo: Top 10 calciatori più cercati nel web.

Calciomercato, chi è andato via e chi è rimasto

Importante questa sessione di calciomercato perché ridisegna le rose delle squadre e quindi le formazioni. Cambieranno anche le liste miglior marcatori nelle partite e negli antepost: quote e maggiori informazioni le potete consultare sulla piattaforma melbet.

La Roma ha acquistato Sergio Oliveira dal Porto, Maitland Niles dall’Arsenal. Ha ceduto diversi giocatori: Fazio, Reynolds, Villar, Borja Mayoral, Calafiori. Fazio è l’unico giocatore per rescissioni, tutto il resto è stato acquistato o preso in prestito da diversi club esteri. Calafiori è al Genoa.

Il futuro di Zaniolo alla Roma, rimarrà o non rimarrà il prossimo anno?

Tiago Pinto ha detto “abbiamo portato più musicisti al direttore d’orchestra Mourinho, i rinnovi per adesso sono fermi, Zakaria (preso dalla Juventus) lo avevamo seguito, non posso garantire né io ne nessun altro che Zaniolo resterà il prossimo anno.

Su Maitland Nile e Sergio Oliveira continua dicendo “adesso dobbiamo migliorare gli strumenti per la miglior sinfonia della Roma. Il nostro obiettivo era essere pratici, trovare i giusti progetti a chi giocava meno, portare giocatori utili all’allenatore e bilanciarei i costi, essere veloci. Comunque sono tutte riflessioni, finora Zaniolo ha giocato 19 partite e segnato due goal, ha giocato una partita in Coppa Italia.

Centrocampista e anche attaccante, tempo dietro si era parlato di un interesse da parte della Juventus e anche dell’Inter. La dichiarazione di Pinto è una novità non tanto nuova. Nelle giovanili Zaniolo ha giocato anche con la Fiorentina e con il Genoa, potrebbe aprirsi qualche possibilità nei club europei?

Calendario della Roma, prime formazioni

Grande mese per la Roma, febbraio è ricca di sfide interessanti. Prima partita il 5 febbraio contro il Genoa. I nuovi giocatori, se messi informazione, non dovranno deludere contro l’Inter. Partita di ritiro per i quarti di finale in Coppa Italia.

Fuori dal campionato non ci sono altri impegni, si gioca il 13 contro il Sassuolo, il 19 si ospita il Verona, il 27 trasferta contro lo spezia. Anche marzo sarà interessante, inizio con l’Atalanta, poi Udinese e infine derby il 20 marzo. A fine febbraio sapremo gli avversari Conference della Roma.

  • Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Vina; Veretout, Oliveira; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
  • Genoa (3-4-1-2): Sirigu; Vanheusden, Ostigard, Vazquez; Hefti, Sturaro, Badelj, Calafiori; Amiri; Piccoli, Destro.

LEAVE A REPLY

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.