Calcio, Milan: Stefano Pioli soddisfatto dei risultati

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, dopo il successo ottenuto contro l’Atalanta esprime qualche parola in conferenza stampa. Il tecnico oltre a recuperare gli infortuni, commenta la partita e il periodo negativo che ha attraversato la squadra. Su 1winbet.info, oltre alle offerte dei nuovi bookmakers che consigliano pronostici e statistiche, troverai bonus e ricchi premi sempre attivi.

Le parole di Stefano Pioli

Stefano Pioli l’allenatore del Diavolo, dopo aver vinto la partita contro l’Atalanta, ai microfoni dell’intervista della conferenza stampa dichiara con orgoglio: “ Finalmente il Milan adesso è guarito!“. Con un risultato di  2-0 l’Atalanta resta delusa, ma il Milan dopo un periodo nero e buio si risolleva con la 4 vittoria di fila. Inoltre l’allenatore del Milan afferma: ” L’importante era dare continuità è anche perché non avevamo mai fatto quattro vittorie consecutive come ora, ma ci abbiamo anche lavorato moltissimo, giocando con intensità à e soprattutto molta personalità è è. Il campionato è lungo, ci occorrono molti punti per arrivare in alto alla classifica! Comunque prima della partita, ho chiesto ai calciatori di metterci tutta la loro energia. Sono contento e soddisfatto perchè la mia squadra è stata brava a gestire tutto in campo compresa la mia richiesta! Inoltre il nostro obiettivo era quello di giocare infatti con personalità è è, non hanno avuto paura e hanno affrontato una gara dal grande livello tecnico, tattico e mentale”-sottolinea Stefano Pioli. Come migliorare la presenza su facebook? Su questo link, puoi leggere tutti i consigli utili che cerchi e i passi da seguire.

Il ritorno di Mike Maignan e Zlatan Ibrahimovic

In più, il tecnico ha potuto festeggiare anche il rientro dei due calciatori che al Milan la loro assenza ha pesato molto. Mike Maignan e Zlatan Ibrahimovic dopo lunghi mesi di stop finalmente regalano un sorriso al mister Pioli che afferma: ” Sicuramente loro sono due leader e avere due giocatori di grande qualità come loro a disposizione ci aiuta molto. Sono come due leoni, sia a livello tecnico che caratteriale ma nello stesso tempo hanno anche sofferto tantissimo. Ma anche Rade Krunic, ha fatto una grande partita ma adesso a Firenze sarà tutto difficile. Bisogna pensare subito alla partita successiva. perchè solo così puoi dare il massimo! Il risultato arriva nel momento in cui sappiamo come dobbiamo giocare! Poi, la fase difensiva sembra stia funzionando e i miei calciatori nel frattempo stanno lavorando moltissimo, di questo non c’è dubbio! I nostri difensori sono molto forti soprattutto nei duelli e adesso sembra anche aumentata la compattezza, il sacrificio e la determinazione”.

Quel periodo buio

Nonostante le difficoltà è è, il tecnico, da come ha espresso le sue parole, fa capire benissimo che ha attraversato un periodo buio nel mese di Gennaio, Stefano Pioli però dichiara: ” Non voglio pensare a quello che è successo, ora dobbiamo solo pensare in positivo e risollevare il gruppo che nel frattempo ci ha permesso di tornare a giocare come una volta, con allegria, anche perchè i miei giocatori si devono divertire andando di partita in partita. Non ci siamo dimenticati di cosa abbiamo fatto con la difesa a 4, ma certe posizioni ci hanno permesso di avere dei vantaggi soprattutto nella difensiva. Ma quello che dico sempre è che comunque conta lo spirito e i principi di gioco che tuttavia da parte dei miei calciatori non sono mai cambiati”- conclude il tecnico del Milan Stefano Pioli nell’intervista. C’è da dire che l’importante è aver risollevato il Milan da quel periodo di crisi da dove non si riusciva a venirne fuori, Stefano Pioli, da uomo intelligente, si è reso capace di cambiare tante cose nel club compreso il modulo che ha dato finalmente ottimi risultati.