Calcio, Napoli: il presidente Aurelio De Laurentiis opta per l’allenatore francese Christophe Galtier
Ex calciatore francese ora tecnico, Christophe Galtier, viene contattato da Aurelio De Laurentiis. Al presidente del Napoli piace come allenatore per la sua squadra e Luciano Spalletti?
Un nuovo allenatore per il Napoli?
Accedi su 22 Bet e scopri tutti i vantaggi che hanno gli utenti nella piattaforma sportiva, ti aspettano tante promozioni attive tra cui bonus di benvenuto e le offerte dei nuovi bookmakers che ti aiuteranno nella scelta delle competizioni che più preferisci seguire. Il club vuole fare cambiamenti per un Napoli molto più forte e rendere la squadra al top. Il presidente Aurelio De Laurentiis infatti, ha voglia di nuovi volti. Dunque per la sua squadra che è diventata campione d’Italia con lo scudetto, ha in mente di contattare e trattare con l’allenatore francese Christophe Galtier al posto di Luciano Spalletti. A quanto pare, i contatti con il tecnico marsigliese sembrano essere soddisfacenti, per Aurelio De Laurentiis, Christophe Galtier è un allenatore d’oro. Sì perchè ha conquistato il titolo di campione di Francia per ben due volte e da come sappiamo, lo stesso Galtier sembra interessato alla proposta del presidente. Nonostante Luciano Spalletti sia più di un ottimo allenatore, il suo contratto è comunque in scadenza ed il club vuole fare cambiamenti con nuovi volti per la squadra.
Un occhio al mercato
Per ottenere una rendita passiva ci sono tante strategie che se digiti qui, puoi leggere e sapere come metterle in atto. Tuttavia il presidente Aurelio De Laurentiis prima ha valutato parecchio il mercato, ovvio che se il tecnico francese Christophe Galtier, non dovesse accettare la proposta l’alternativa sarebbe seguire la pista dello spagnolo Rudi Garcia o la strada verso Paulo Sousa che pare invece non abbia nessuna intenzione. Aurelio De Laurentiis intanto valuta, contatta e segue con calma la situazione da risolvere per la sua Napoli mentre è in attesa di sapere novità da parte del francese Christophe Galtier. Al tecnico nel frattempo scade il contratto con il Saint Germain e delle clausole da risolvere poi in seguito si potrà prendere un accordo con il presidente del Napoli. Se l’allenatore marsigliese accetta la proposta da parte di Aurelio De Laurentiis, Christophe Galtier avrà sicuramente un contratto biennale con uno stipendio di circa 4 milioni di euro.
Chi è Christophe Galtier?
E’ un tecnico che ha un ottima carriera, ex calciatore francese che oggi allena la squadra del Paris Saint-Germain il quale è riuscito a vincere la Coppa Nazionale negli anni del 2000 dopo oltre 30 anni. Christophe Galtier inoltre ha allenato anche il Lille, dove nel giro di 6 mesi fa il miracolo di salvare la squadra alla qualificazione alla Champions League vincendo il campionato. In seguito, il tecnico allena il Nizza mentre ora c’è la proposta da parte del Napoli. Il tecnico 56enne inoltre, è stato vice-allenatore di Alain Perrin, nella squadra dell’Olympique. Quindi il presidente Aurelio De Laurentiis sa bene che è un uomo molto in gamba.
E Luciano Spalletti?
Luciano Spalletti è quel tecnico che alla fine riesce a far vincere lo scudetto dopo ben 33 anni, ma non solo. Amato e rispettato da tutti soprattutto dai suo tifosi del Napoli. Nonostante tutto, l’allenatore anche se ci sono proposte da parte di tanti altri club, sembra che sia intenzionato a prendersi un anno di libertà. Infatti da come sembra, da qualche mese i rapporti tra il tecnico ed il presidente del Napoli si sono deteriorati e molto probabilmente la causa dell’addio è proprio questa. Inoltre in un intervista, Luciano Spalletti ha dichiarato: ” Mia figlia è piccola e vorrei stare un po’ insieme a lei, ma non solo, sento anche il bisogno di riposarmi perché mi sento molto stanco. Dunque vorrei concedermi un anno sabbatico, quindi non alleno né il Napoli e né nessun’altra squadra, ma sarò fermo!”- conclude Luciano Spalletti nell’intervista.