Pallone d’oro a Messi, il settimo tra riconoscimenti e polemiche

Il pallone d’oro va consegnato al calciatore più bravo in assoluto o al calciatore più bravo della stagione? É una delle tante domande che sorgono leggendo commenti e polemiche sulla nuova assegnazione del Pallone d’Oro che ha vinto per la settima volta Messi.

Il giocatore argentino ha ricevuto l’onorato premio anche una lettera importante di Pelè, un mito del calcio. Eppure, pur essendo in lista per la nuova vincita, Messi non era il favorito di questo premio considerando rumors e anche andamento quote dei bookmakers che sul famoso premio calcistico hanno creato dei calendari e dei pronostici (analizzando alcuni dei migliori siti non aams).

Pallone d’oro a Lewandoski, si schierano i tifosi tedeschi

Robert Lewandowski è attuale attaccante del Bayern Monaco, capitano della nazionale polacca, un talento di 33 anni con forte esperienza nel calcio tedesco e di Champions League. L’assegnazione a Lione Messi del 65° Pallone d’Oro istituito da France Football ha creato fragore tra i sostenitori del calciatore polacco. Di fatto viene considerato il suo impegno di stagione che doveva essere premiato secondo diverse persone. Il premio è ufficiale, non ci si può fare nulla, arriva la voce ufficiale di Pini Zahavi, agente di Lewandoski. “Congratulazioni a Lionel Messi: un giocatore impressionante e un’eterna leggenda del calcio. Ma il Pallone d’Oro 2021 non gli appartiene. Non questa volta. Il Pallone d’Oro appartiene a Robert Lewandowski. Non è stato rubato, ma è l’uomo che se lo merita” ha affermato duro il procuratore israeliano.”

Cristiano Ronaldo arrabbiato

Anche Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d’Oro, anche lui ha affiancato la leggenda Pelé con questo riconoscimento importante. Ci sono foto di Ronaldo e Messi insieme per quanto riguarda il premio, i due rimangono rivali calcistici e si contendono il titolo di miglior calciatori e calciatori di stagione.

Dura la reazione del giocatore conro alcune frasi di Pascal Ferre, caporedattore di France Football. Secondo il giornalista, Cr7 punta a vincere più palloni d’oro di Messi, infine alcune parole sull’assenza di Ronaldo all’evento di premiazione. Risposte e critiche contro Pascal Ferre si possono leggere sul profilo ufficiale di Ronaldo con una lunga lettera. Non disconosce il premio di Messi, accusa il giornale di volersi fare pubblicità e infine, sono concentrato sulla prossima partita del Manchester United.

Francesco Totti, si esprime sul premio

Siamo abituati a dover scegliere tra Messi e Cristiano Ronaldo, ma quest’anno io lo darei a Lewandowski. Queste sono le parole dell’ex capitano della Roma, Francesco Totti. Frasi che precedono un’intervista importante. Anche l’ex capitano della roma si schiera con Lewandowski privilegiando così un giocatore che ha dimostrato talento nelle ultime stagioni, il premio è finalizzato a premiare talenti di stagione.

Il messaggio di Pelé

Su Instagram a Messi, arriva il messaggio di Pelè che si complimenta del settimo pallone d’oro vinto. Succede mentre il calciatore festeggia con i suoi compagni del PSG il meritato premio, quest’anno Messi gioca la sua prima stagione con il club francese dopo una difficile cessione da parte del Barcellona.

LEAVE A REPLY

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.