Salernitana Juventus, 15° giornata

L’ultima partita Salernitana contro Juventus, in casa della Salernitana si è giocata nella quindicesima giornata di Serie A (2021/2022) il 30 novembre 2021, ultima partita del penultimo mese dell’anno. Vince la Juventus con i goal di Paulo Dybala, colpo diretto in porta senza nessuna reazione della difesa salernitana quasi come se non si fosse accorto di Paulo oppure l’attaccante ha preso il pallone in un momento fortunato da permettergli un tiro in porta di successo. Alvaro Morata rafforzerà il risultato già vincente bianconero con Alvaro Morata. Tra le notizie post partita di interesse, analisi sul goal annullato e una risposta di Dybala ad un tifoso.

Goal annullato di Chiellini

Di questa partita di Salernitana, ultimo posto in classifica a rischio di retrocessione, e Juventus, ferma al settimo posto della classifica in una giornata ancora non finita, è importante parlare del protagonismo di Morata che ha dimostrato tecnica ed equilibrio tra più avversari che lo fermavano, e il goal di Chiellini poi annullato.

La decisione si legge sul Corriere è dovuta per un fuorigioco di Kean sulla punizione battuta da Cuadrado. Il Var conferma il fuorigioco e la decisione giusta. Non convince l’OFR ma per ora nessun intervento o revisione ufficiale sulla partita, di fatto finita 0 a 2 per i goal di Paulo e Morata. (quote antepost e miglior marcatore  leggi di più).

Dybala risponde sui social ad un tifoso

Tuttosport e diversi giornali si sono concentrati sul messaggio social post partita di Joya, soprannome di Paulo Dybala. Un goal solo per Dybala è poco considerando un rigore mancato e diversi tentativi di mettere una nuova palla in porta. Potremmo dire lo stesso anche di Morata ma il calcio è anche questo, il goal arriva dopo numerosi tentativi e anche difficoltà. Dybala scrive un post e inserisce un +3. Risponde tra i tanti tifosi un giocatore di fantacalcio che scrive “+3 ma non al fanta”. Paulo risponde con un occhiolino “Preferisco che vinca la Juventus”.

Kulusevski: conosciamo meglio questo giocatore

Tuttosport nel raccontare la vicenda Dybala con il tifoso di fantacalcio ha parlato anche di Kulusevski, centrocapista juventino e della nazionale svedese. Calciomercato gli ha dato voto sei e mezzo, a Dybala sette. Tra i due giocatori c’è stata un’intesa importante in campo, prevista da Allegri e poi gestita in autonomia in campo. Intervistato prima della partita da Dazn ha detto di entrare in campo positivo, l’obbiettivo? fare tre punti assolutamente.

Dejan Kulusevski ha ottenuto anche la cittadinanza macedone ngli anni scorsi, è nato a Stoccolma il 25 aprile 2000. Un prodotto atletico dell’Atalanta che lo ha preso nelle giovanili dal Brommapojkarna, club calcistico di Stoccolma e con cui ha giocato per dieci anni. Con la Dea giocherà per quattro anni, con stacco di un anno con prestito verso il Parma, squadra dove farà 10 goal in 36 presenze. Con la maglia bianconera gioca da un anno, quattro reti in 47 presenze. E’ sia difensore che centrocampista offensiva, il suo posto preferito è il tridente d’attacco con posizione da esterno destro. Da qui, si contano i goal fatti finora e quelli che verranno insieme agli assist.

LEAVE A REPLY

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *