scegliere-smartphone

Prima di scegliere lo smartphone, visita questi 5 siti di recensioni

Scegliere uno smartphone, ma senza fretta

Oggi l’offerta di smartphone propone sul mercato modelli e marche con grande possibilità di scegliere sia il modello idoneo, sia la fascia di prezzo più indicata.
Il web, come sempre, è oggi una grande fonte d’ispirazione, valutazione, selezione in molti ambiti del commercio, sia negli store fisici che nelle infinite possibilità di definire un acquisto su portali dedicati all’e-commerce.

Analizziamo quindi cinque siti di recensioni, portali nei quali esperti del settore analizzano e consigliano modelli spesso di nuova produzione, evoluzioni di modelli precedenti o vere innovazioni tecnologiche, con grande respiro su temi inerenti fasce di prezzo e caratteristiche tecniche individuali.

Top5Smartphone.it, analizza per fasce di prezzo

Con top5smartphone.it incontriamo il primo dei nostri cinque siti di comparazione prezzi e analisi tecnica di modelli di telefonia cellulare.
Nel mondo degli smartphone è oggi fondamentale sapersi districare in un labirinto di marche e modelli con caratteristiche diverse, prezzi con range diversi, selezionando il modello idoneo, e in Top 5 Smartphone.it l’analisi oggettiva è ben evidente sin dalla home page.

Il portale è ben suddiviso in sezioni specifiche, proponendo analisi suddivise in fasce di prezzo, consentendo all’utente di poter facilmente, ad esempio, scegliere le sezioni nelle quali si analizzano modelli dual SIM.
Sulla home page – al momento della stesura di questo articolo – si prendono in considerazione i migliori modelli Android del 2019, una profonda scelta di marche e modelli basati sulle caratteristiche tecniche individuali e sulle recensioni di utenti esperti del settore.

Per essere specifici, tra i vari modelli di smartphone recensiti, incontriamo il debutto di Xiaomi Redmi Note 7, presentato da poche settimane anche nel mercato europeo, un brand cinese pronto ad affiancare Huawei nella scalata delle vendite per l’ottimo rapporto qualità/prezzo proposto.
In questo caso, il modello si fregia della sua resistenza agli urti, la risoluzione dello schermo 6.3 pollici Full HD (1080 x 2340 pixel), l’ottimo volume sia in cuffia che ad ascolto libero.

Nella stessa analisi generale, anche il competitor Samsung Galaxy S10 trova apprezzamenti, un telefono che ha il pregio di evolvere tutta la gamma Galaxy S, soprattutto grazie al processore Exynos 9820 evoluto ad una RAM 4 Gb.

s-m-webblog.com, un portale gestito da un amatore di lusso

Il portale fondato da Maestri Simone è il frutto della passione di questo esperto di high-tech che, quasi con passione amatoriale, mette a disposizione degli users la sua credibilità di analista oggettivo degli smartphone di ultima generazione.

Non solo smartphone per Simone Maestri ma anche notebook e tablet, un vero amatore del settore.
Sulla home page di s-m-webblog.com trovano spazio vari modelli, anche di fotocamere ma, per rimanere in ambito di smartphone, le ultime analisi si occupano di modelli come il Huawei Y7 2019, un buon cellulare ma non sorprendente, in ogni caso un ulteriore passo avanti del brand cinese che si pone leader mondiale assoluto per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

Dello stesso brand, Maestri tesse le lodi di Honor View 10 Lite, ancora una volta un campione nel rapporto tra la qualità offerta, senza eccellere in termini assoluti, ma comparati ad un prezzo d’acquisto davvero stuzzicante.

Andrea Galeazzi e la sua passione per l’high-tech

All’indirizzo https://andreagaleazzi.com/, incontriamo la passione di Andrea Galeazzi per le tecnologie e, soprattutto, per i cellulari.
Ancora una volta parliamo di un esperto che si è formato sul campo, analizzatore con competenza di smartphone ma non solo: tutto il settore passa attraverso l’ottica analitica e specificamente esperta di Andrea Galeazzi, un portale che già dalla home page mostra la sua volontà di essere al passo con i tempi.

Recensioni, quindi, direttamente in prima pagina e, tra le tante, segnaliamo l’ottimo consiglio nei confronti di Realme, ultima linea del brand Oppo.
Di cosa parliamo in questo caso? Si tratta di uno smartphone ancora una volta di fascia di prezzo media ma con alte prestazioni, 64 megapixel pronti ad invadere il mercato italiano offrendo un telefono cellulare attorno al quale sono già nate aspettative di marketing.
Tenetevi pronti per l’eventuale recensione definitiva.

Certezze invece in ambito Samsung: dalla linea Galaxy, l’A90 5G è pronto per soddisfare chi pretende di più, chi esige maggiori prestazioni anche in gamme medie di prezzo.
La tecnologia 5G è in arrivo, il colosso Samsung non si vuole far trovare impreparato e, con questo modello, è pronto a confermarsi brand attento al mercato, competitor tra i maggiori a livello mondiale, top per tecnologie applicate e intuitività di gestione.

HD Blog.it la bellezza di un webmag a 360°

Un altro indirizzo, un’altra possibilità di vivere la recensione sotto la sicurezza della competenza e del confronto tra modelli e recensioni di mercato: https://www.hdblog.it/.
In questo portale si analizzano in maniera specifica gli smartphone e gli iPhone anche con comparazioni tra modelli di fascia identica.

Rispetto ai precedenti, è un portale più anonimo, meno amatoriale, dotato di grafica accattivante, intuitiva e interattiva, per questo motivo anche più lento nel caricamento della home page ma, per il resto, scorre perfettamente.

Analisi specifiche, competenti, inerenti non solo a schede di comparazione prezzi e recensione modelli ma un vero magazine a 360° sul mondo dell’high-tech.
Nella sezione specifica si parla di smartphone con grande competenza, anche attraverso analisi di modelli meno pubblicizzati altrove ma in grado di competere ad alto livello con i top brand.

Cme Vivo Z5, perfetto nell’esaltare la tecnologia Android, dal grande display 6,8 pollici e dal processore veloce e affidabile. Oppure Xiaomi Black Shark 2 Pro, uno dei corsari delle nuove generazioni di smartphone, abbordabile nel prezzo, incredibile nelle performance.

Techzilla, un vero magazine per appassionati

https://www.techzilla.it/ è la stringa da incollare nel browser e scoprire un mondo di news, comparazioni, schede specifiche anche in ambito dei nostri protagonisti: gli smartphone.
Altamente specializzato e tecnicamente analitico, il portale offre già dalla home page la possibilità di recarsi direttamente con un click sui modelli interessanti, quelli più apprezzati dallo staff, come nel caso di LG G8s ThinQ, un modello in grado di riconoscere le vene della mano, un passo incredibile in avanti verso una nuova sicurezza nell’ambito dei cellulare.

Oppure Asus ROG Phone 2, design allineato con una società tech 4.0, bellissimo esteticamente, altrettanto efficace con le ultime evoluzioni del brand, come le 4 antenne per le connessioni Wi-Fi o la batteria da 6000 mAh, un prolungamento incredibile nei tempi di carica anche con impieghi prolungati e diverse applicazioni attive.

LEAVE A REPLY

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *