Calcio: il nuovo progetto dello stadio del Milan
Per il progetto del nuovo stadio da realizzare, il club del Milan ha firmato l’accordo. L’area di San Francesco nel comune di San Donato è lo spazio perfetto per la costruzione che si pensa verrà fatta in tempi brevi. Vediamo insieme come e dove esattamente verrà costruito il nuovo stadio.
Il progetto
Il progetto del nuovo stadio va avanti, il club del Milan prosegue a muoversi sul comune di San Donato Milanese. Intanto l’accordo è firmato con la società Sport Life City e l’area interessata alla realizzazione è quella di San Francesco che si affaccia sulla zona più centrale dove passano milioni di persone al giorno. Nonostante si vada verso questo nuovo progetto dal costo di 150 milioni di euro ancora nulla di definitivo, ma solo per questioni burocratiche. Per adesso questo è il primo passaggio, il Milan comunque da tempo ha preso di mira l’area di San Francesco che con 300 mila quadrati di terreno ospita quello spazio giusto per la costruzione. Accedi sulla piattaforma sportiva e usufruisci dei premi e regali di cui hanno diritto tutti gli utenti, bonus, vantaggi e offerte dei bookmakers che garantiscono i loro pronostici e le migliori statistiche per le competizioni sportive che segui, clicca qui per saperne di più.
L’area di San Francesco
Questa area interessata per la realizzazione del nuovo stadio, chiamata per l’appunto San Francesco, si trova tra l’inizio della tangenziale Est di Milano e il raccordo autostradale A1 che nello stesso tempo permette la comodità dei tifosi di raggiungere facilmente lo stadio. Una viabilità ed una visibilità perfetta che offre il massimo anche a livello pubblicitario per lo sponsor e soprattutto per la pubblicità. Il Sindaco di San Donato Milanese, ha consentito l’area di San Francesco come Ambito di Trasformazione Strategico Sovracomunale per la costruzione appunto del nuovo stadio del Milan a livello internazionale che può ospitare oltre 20 mila spettatori. Il progetto può essere fatto inoltre anche senza modificare le quantità edificabili nell’ area che da una parte però non è buono per le altre attività commerciali e parcheggi. L’area di San Francesco ha tutto per raggiungere il nuovo stadio, perchè passa proprio vicino alla stazione San Donato e le strade che conducono al centro. Quali sono gli strumenti indispensabili per la cucina ? Per fare piatti veloc e prelibati, segui e leggi tutto su questo link.
Il nuovo stadio
Comunque il club del Milan vuole chiudere le pratiche di questo nuovo progetto con l’intenzione di dare al capoluogo lombardo un nuovo impianto del tutto moderno e innovativo. Prima, l’ obbiettivo era quello del nuovo Meazza , ma le cose non sono andate bene ed il Milan ha preso di mira San Francesco. Dopotutto, il club rossonero risulta essere il primo ad aver desiderato uno stadio in proprio dove si teneva conto anche dell’area della Maura ma anche qui non si è fatto nulla alla fine. Così adesso, sembra che l’ impianto del nuovo stadio a San Donato potrebbe essere lo spazio giusto per la realizzazione. Infatti i tempi di costruzione potrebbero essere veloci, inoltre nelle vicinanze c’è un’arena da 23 mila posti che volendo ne consente anche l’ampliamento.
L’obiettivo
Il nuovo stadio potrebbe avere il nome di “Cattedrale”, realizzato con dei ristoranti, un cinema e un teatro. Ma non solo, anche con un enorme parco pubblico di circa 50 mila metri quadri e 110 mila aree verdi che nello stesso tempo non servirà solo per guardare le partite ma soprattutto da utilizzare con lo scopo di godersi la natura. Quindi il progetto del nuovo stadio con tanto di comodità per il pubblico, oltre che ospitare tutte queste persone ed avere tutto si pensa di renderlo attivo per tutti e 365 giorni, in modo che le persone possano accedere continuamente. Un business dunque che permette un buon incasso dove il club del Milan sembra avere idee piuttosto chiare. Lo stadio della “ Cattedrale ”, acquisisce il nome dello sponsor dei rossoneri che tuttavia ha una chance pubblicitaria non da poco nell’area di San Francesco.